Ken Kaneki
29
2Kaneki, il protagonista di Tokyo Ghoul, è un ragazzo timido e riservato, l'unica persona con cui si trova a suo agio è il suo migliore amico Hide. Di solito trascorre la maggior parte del tempo a leggere libri, per lo più romanzi. È estremamente mite e non risponde alle provocazioni. Influenzato da sua madre, nel corso del tempo, ha imparato a coltivare qualità come l'umiltà e la modestia, infatti spesso si prende le colpe degli altri. Però a causa di questo suo modo di fare, spesso è vittima di bullismo.
Tuttavia, sotto la sua natura altruistica e dolce si cela la paura di rimanere solo. Da quando sua madre è morta, Kaneki ha sempre cercato di assomigliare a lei. Non sopporta la solitudine e di conseguenza protegge le persone a lui più care, così da evitare la sua più grande paura. Questa è forse la sua debolezza nonché atto di egoismo. Kaneki cerca sempre di proteggere gli altri, ma inconsciamente, sta essenzialmente cercando di evitare di rimanere nuovamente da solo, commettendo gli stessi errori di sua madre. Per evitare la solitudine, si addossa il peso di aiutare gli altri senza chiedere aiuto a nessuno.
Dopo essere stato trasformato in un mezzo ghoul inizia a lavorare come cameriere part-time all'Anteiku, cominciando così a relazionarsi con gli altri ghoul. A causa delle sue esperienze, inizia a provare interesse nelle arti marziali e per imparare e apprendere questo stile di combattimento, comincia a leggere libri che parlano al riguardo in modo da proteggere se stesso ma anche le persone a lui vicine. Turbato dal fatto di essere un mezzo ghoul, Kaneki, va alla ricerca di un posto che lo possa ospitare. Se le persone a lui vicine sono minacciate, Kaneki cerca di proteggerle a costo di mettere a rischio la propria vita.
Follow